The power to lift

Il mondo dell’ascensoristica sta vivendo un’evoluzione, diretta a migliorare drasticamente le prestazioni in termini di efficienza energetica, comfort ed affidabilità degli impianti.

Scopri come noi di Yaskawa possiamo affiancarti lungo questo percorso attraverso due capisaldi: inverter dedicati e supporto diretto.

Inverter per ascensori

Che tu sia alle prese con un ascensore da modernizzare o con un sistema di ultima generazione, gli inverter della famiglia LA sono la migliore soluzione per garantire affidabilità e massimo comfort di marcia.

LA 500: Il top per la modernizzazione

Progettato per essere facilmente integrato nei sistemi di sollevamento e ridurre il numero di componenti nel quadro.
È il modo più agevole per accrescere la sostenibilità del tuo ascensore esistente risparmiando tempo ed energia. Leggi tutto

Riproduci video

LA 700: la prima scelta per gli ascensori di oggi

Ideale per il controllo di motori a induzione e magneti permanenti. È la scelta naturale per nuove installazioni, ascensori privi di sala macchine o revamping più spinti. Leggi tutto

Supporto vicino e puntuale

Gli ascensori sono mezzi di trasporto, spesso fondamentali anche per abbattere barriere architettoniche e garantire a tutti la possibilità di spostamento. La sicurezza è un requisito fondamentale, che i nostri inverter assicurano grazie ad una gamma completa di certificazioni. Ma non è sufficiente.

Il mondo dell’ascensoristica necessita di risposte e supporto tecnico particolarmente rapidi ed efficaci. Per questo abbiamo ripensato l’organizzazione dedicata a questo settore, strutturando un team dedicato vicino al nostro mercato, direttamente qui in Italia.

FAQ

Ci sono domande che ci vengono poste frequentemente. Te le stai facendo anche tu?

Perché dovrei valutare un cambio inverter su un impianto esistente?

L’Italia è la prima nazione in Europa per numero di ascensori installati, con circa un milione di impianti (fonte ANIE AssoAscensori). Un’ampia quota di questi ascensori è però piuttosto datata e non in grado di offrire elevati livelli di comfort di viaggio, efficienza operativa e sostenibilità.
I nostri inverter rappresentano una soluzione semplice e performante per portare gli ascensori -nuovi ed esistenti – all’altezza dei più attuali standard prestazionali.

Yaskawa ha esperienza nel campo dell’azionamento di ascensori?

Si, l’esperienza di Yaskawa in questo settore è ormai consolidata. Vi siamo attivi infatti da oltre 30 anni e possiamo contare ormai su di un’ampia base clienti, inclusi alcuni dei top brand a livello mondiale.
Fino a pochi mesi fa le attività del settore per l’Italia erano coordinate dalla Germania. Ora abbiamo creato una struttura locale, per essere più vicini al nostro mercato nazionale e rispondere in modo più rapido a qualsiasi esigenza.

Quali sono i predecessori della famiglia LA?

Nel corso dei decenni, abbiamo sviluppato diverse famiglie di inverter per il settore E&E:

  • serie G3 (anno 1990)
  • serie G5 (1995)
  • serieL7 (2000)
  • serie L1000A e L1000V (2010)
  • serie LA500 (2023)
  • serie LA700 (NEW 2024)


La gamma LA porta al vertice le competenze maturate con tutti i modelli precedenti.

Le persone Yaskawa con cui mi interfaccerò sono dei generalisti o degli esperti di settore?

Avrai modo di confrontarti con persone esperte sul tuo settore e in grado di risponderti in modo efficace. Abbiamo infatti creato un team dedicato in modo specifico al settore E&E, guidato da:

Marco Ferrari

Bruno Gaiga

Chi risponderà alle mie chiamate di assistenza?

Non passerai da un service generalista, ma sarà il nostro team tecnico Ascensori a risponderti e lo farà in modo diretto.
Scrivi a marco.ferrari@yaskawa.eu

Dovrò attendere a lungo le parti di ricambio?

No. Abbiamo strutturato un magazzino con tutti i pezzi necessari nelle nostre sedi, così da eliminare i tempi d’attesa derivanti da spedizioni internazionali.

Scopri di più sulla nostra proposta per il mondo degli ascensori

© 2024 Yaskawa Italia S.r.l. P.I. e C.F. 02235150360 – SDI A4707H7